Gruppo UNA finalista del prestigioso "Qprize 2023"

QPrize: il premio annuale dell'ospitalità inclusiva

25 Agosto 2023

QMagazine è la prima rivista italiana di Travel & Lifestyle che promuove la cultura della sostenibilità sociale e culturale; tanti gli argomenti trattati, dal food al lifestyle passando per l’arte, tutti legati da un’unica anima:

il turismo e l’accoglienza di tutte le diversità con l’intento di diffondere “la cultura del viaggio sostenibile” e di valorizzarne ogni aspetto.

 

Nel 2014 la rivista QMagazine ha dato vita a QPrize, un premio annuale premio annuale rivolto alle destinazioni e aziende turistiche che si sono contraddistinte per il supporto nei temi della sostenibilità e inclusione sociale nel settore, con particolare attenzione alla comunità LGBTQ+.

Ad agosto 2023, Gruppo UNA è stata selezionata tra le catene alberghiere finaliste del prestigioso "Qprize 2023" per i numerosi eventi e partnership per celebrare il mondo LGBTQ+.

 

Nel corso degli ultimi anni Gruppo UNA ha infatti portato avanti un processo pensato per il benessere delle persone tramite iniziative che valorizzassero le unicità di ogni individuo, tra cui quelle a supporto della comunità LGBTQ+. Già nella Carta dei Valori del Gruppo vengono espressi cinque imprescindibili principi: accessibilità, lungimiranza, rispetto, solidarietà e responsabilità che rispettano perfettamente i valori presenti nel Codice Etico di compagnia.

Dal 2021 Gruppo UNA aderisce poi al protocollo Diversity and Inclusion, validato dall’organismo internazionale Rina per l’accoglienza Lgbtq+ e che definisce in modo professionale le pratiche operative, di marketing e di comunicazione dedicate al segmento LGBTQ.

Inoltre, nel 2022, UNAHOTELS Expo Fiera Milano è stato hotel ospitante e headquarter della 38° Convention Mondiale IGLTA di ottobre 2022. 

Infine a giugno 2023, Gruppo UNA in partnership con Zàini Milano distribuisce in molti suoi hotel la prima Tavoletta al cioccolato dedicata alla lotta contro le discriminazioni di genere e di orientamento sessuale, celebrata dal Gay Pride in ogni angolo del mondo e realizzata da Alessandro Enriquez.

 

 

Grazie a queste attività ed iniziative, Gruppo UNA è stato pertanto selezionato tra i finalisti di questo importante riconoscimento.

Se vuoi votare anche tu Gruppo UNA per il suo impegno nell’inclusione sociale hai tempo fino a 18/09/2023 cliccando su "Qprize 2023"  https://bit.ly/3OinIpt

BACK TO ALL ARTICLES