Benvenuti nel mondo UNA Hotels & Resorts

I Nostri Hotel

ATA HOTELS

UNAWAY Hotels

VILLA LE MASCHERE

FATTORIA SANTO STEFANO

Risparmio Energetico
  • Progressiva sostituzione di tutte le lampadine a più alto consumo negli alberghi e implementazione di quelle a led e a risparmio energetico.
  • Impostazione centralizzata dei valori massimi e minimi delle temperature per la gestione individuale del confort nelle camere, per limitare al massimo l’immissione di CO2 nell’ambiente.
  • Domotizzazione (Es.UNA Hotel Century) impiegando le più moderne tecnologie di Building Automation per l'ottimizzazione della climatizzazione e illuminazione eliminando gli sprechi.
  • Progressiva sostituzione degli infissi con quelli di ultima generazione a taglio termico e bassa emissività
  • Nei restyling, sostituzione delle centrali termiche con quelle ad elevatissimo rendimento e bassa emissione acustica e gas, per abbattimento di consumo combustibile ed emissione di anidride carbonica.
  • Progressiva sostituzione del gruppo condizionatori con quelli a vite super silenziati con gas refrigeranti super efficienti e recupero del calore di condensazione per preriscaldare l'acqua sanitaria.
  • Utilizzo di pannelli solari negli alberghi di nuova costruzione e inserimento nelle future ristrutturazioni. (Es. UNA Maison Milano)
  • Alcuni hotels di nuova costruzione otterranno l’importantissimo marchio “Greenbuilding” mediante certificazione Leed che comporta una severa e accurata selezione di tutti i materiali usati nel progetto e di tutti gli impianti per il funzionamento, con fonti energetiche rinnovabili (UNAWAY Hotel Bologna via Larga, UNAWAY Hotel Bologna Fiera). In particolare:
    - Utilizzo di facciate a doppia pelle sui lati esposti; tale elemento permette la riduzione drastica delle dispersioni in fase invernale,con conseguente limitazione dell' utilizzo della climatizzazione, la possibilità di accumulo del calore presente nell'intercapedine per l'ottimizzazione del rendimento degli impianti, il massimo sfruttamento della luce diurna, con conseguente risparmio energetico in termini di illuminazione.
     - Utilizzo di facciate ad alte prestazioni sui lati non esposti: tale sistema permette la sintesi tra comfort visivo degli ambienti interni, massimo sfruttamento della luce diurna, ottimo valore di isolamento termico con conseguente risparmio energetico complessivo;
    - Utilizzo di superfici a cellule fotovoltaiche, mediante l'integrazione nel piano copertura di c.a. 50 kW di rendimento; possibilità di integrazione di fotovoltaico di differente tipologia anche sulle superfici verticali (facciate);
    - Progetto impiantistico orientato alla massima efficienza energetica, sia in termini di efficienza delle unità di climatizzazione (unità motocondensanti a pompa di calore), sia in termini di funzionamento (ogni piano funziona in modalità totalmente autonoma).
BEST PRICE GUARANTEED
DOCUMENTI OBBLIGATORI
AL CHECK-IN

Destinazioni/Location

Hotels/Resorts

Checkin

Checkout

Codice Promozioni

modifica/cancella

NUMERO VERDE 800 606162
Italia
CHAT

Cerca
per città

Cerca
su mappa

Seguici su
Facebook Twitter Google Plus
Pinterest Istagram Flicker Youtube
Feel the Italian Passion

#Culture #Art #Design #Wellness #Sport
#Life In Italy

Num. iscriz. al registro delle imprese di Milano e cod. fisc. 00849180153 - P.IVA 07410980150 Capitale sociale € 37.817.599,00 I.V.
© ATAHOTELS S.P.A. sede legale: Via Gioacchino Murat, 23, 20159 Milano