Benvenuti nel mondo UNA Hotels & Resorts

I Nostri Hotel

ATA HOTELS

UNAWAY Hotels

VILLA LE MASCHERE

FATTORIA SANTO STEFANO

CHI SIAMO
UNA Hotels & Resorts: storia
UNA Hotels & Resorts nasce nel novembre 2000 come progetto mirato a costituire un nuovo polo alberghiero italiano basato su solide competenze manageriali.
UNA Hotels & Resorts sin da subito si posiziona sul mercato quale operatore innovativo e di riferimento grazie ad una forte identità, definita attraverso un’attenta e curata attività di marketing e comunicazione ed una chiara visione strategica del management, che pensa l’albergo come un luogo in cui offrire un ampio bouquet di servizi non solo per gli ospiti che vi soggiornano ma anche per gli ospiti esterni che gravitano sul territorio. E’ pioniere del marketing emozionale.
 
Sviluppo anche per le linee esterne
Identificate le importanti potenzialità di business offerte dal mercato alberghiero italiano, caratterizzato da una forte frammentazione dell’offerta, e consapevoli della sempre più marcata necessità di una gestione professionale e manageriale del prodotto alberghiero, UNA Hotels & Resorts riconosce presto per il proprio sviluppo sul territorio la valenza di formule alternative alla proprietà come, ad esempio, il franchising e il management.
Molti gli hotel che hanno scelto di affidare la propria crescita affiliandosi a UNA Hotels & Resorts con la formula del franchising. Tra questi splendide strutture come l’UNA Hotel il Molino di Benevento, l’UNA Hotel Modena, l’UNA Hotel One di Siracusa, l’UNAWAY Hotel Cesena Nord.
Parallelamente al franchising, UNA ha intrapreso la formula della gestione in management, scelta da UNIPOL Gruppo S.p.A, per UNAWAY Hotel Bologna Fiera e UNAWAY Hotel Bologna San Lazzaro, e dal Gruppo Salini Costruzioni, che ha affidato alla catena l'UNAWAY Hotel Fabro. 

UNA filosofia Originale
La filosofia della catena è quella di proporre un’esperienza di soggiorno esclusiva, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di un momento di relax, grazie a strutture caratterizzate da uno stile unico, una forte vocazione tecnologica, una spiccata attenzione al design e ai dettagli e ad un forte legame con il territorio. UNA ha sempre dedicato una particolare attenzione alle nuove tendenze del design e dell’architettura italiana, affidandosi ad alcuni fra i più importanti architetti Italiani, da Fabio Novembre (UNA Hotel Vittoria) da Renzo Costa (UNA Hotel Malpensa, UNA Hotel Roma) a Luca Scacchetti (UNA Hotel Napoli).

Dalla fine del 2016, UNA Hotels and Resorts entra a far parte del Gruppo UNIPOL creando INSIEME ad ATA Hotels la prima catena alberghiera in Italia, 100% Italiana.

INSIEME ATAHOTELS e UNA Hotels & Resorts formano oggi un portafoglio di oltre 5.300 camere su una collezione di 41 hotel. INSIEME sono presenti in 10 regioni italiane in 23 destinazioni. INSIEME rappresentano il primo gruppo alberghiero italiano e il quarto gruppo sul territorio italiano.
INSIEME sono unite dalla passione per l’Italia e per l’ospitalità.
L’offerta si declina come segue:
Atahotels:
•  7 Hotel: cinque a quattro e due a cinque stelle, per il turismo d'affari e di piacere, presenti a Milano, Torino, Bologna, Varese, Taormina e Toscana.
•  4 Aparthotel: gli aparthotels Atahotels si distinguono per le posizioni strategiche a Milano, rispondendo alle esigenze di "long stays" nella principale città d'affari italiana.
UNA Hotels and Resorts:
•  16 UNA Hotel metropolitani caratterizzati da uno stile ricercato, forte attenzione al design ed ai dettagli con un ampio bouquet di servizi destinati a farne punto d’incontro non solo per gli ospiti che vi soggiornano.
•   8 resort. Sono strutture polivalenti, prevalentemente a destinazione leisure e incentive, in grado di offrire agli ospiti numerosi servizi, attrattive e svaghi (piscine, centri benessere, attività sportive e ricreative, come campi da golf, da tennis, giardini, area giochi, ristoranti all’apaerto, pool bar, etc.). Includono strutture “che fanno destinazione”, come Villa le Maschere.
•   5 UNAWAY Hotel. Sono alberghi situati fuori dai centri urbani e vicino ad importanti arterie stradali, che offrono servizi di qualità e rappresentano un nuovo modo di concepire l’ospitalità, in linea con la domanda di una clientela moderna e dinamica.
 
CARTA DEI VALORI E CODICE ETICO
La Carta dei Valori, e Codice Etico, contiene una serie di principi di comportamento che la Società e il Gruppo Unipol riconoscono come propri e sui quali richiamano l'osservanza da parte di tutti coloro (organi societari, dipendenti, collaboratori, ecc.) che cooperano al perseguimento dei fini aziendali.

Accessibilità, Lungimiranza, Rispetto, Solidarietà, Responsabilità: questi i cinque valori sui quali ci impegniamo ogni giorno e che sono alla base dei principi del Codice Etico.

Carta dei Valori e Codice Etico di Unipol Gruppo S.p.A.: clicca qui

DOCUMENTO INFORMATIVO MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE, CONTROLLO AI SENSI D.LGS 231/01
Il Consiglio di Amministrazione di Gruppo UNA S.p.A. (già Atahotels S.p.A.) ha deliberato di dotarsi di un Modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, recante - come noto - "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300", che ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità degli enti in sede penale, che si aggiunge a quella della persona fisica che materialmente ha realizzato il fatto illecito. La Società ha ritenuto che l'adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dal D.Lgs n. 231/2001 citato, ancorché non obbligatoria, possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti dei dipendenti di Gruppo UNA e di tutti gli altri soggetti allo stesso cointeressati, affinché seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.

Scarica il Documento Informativo del modello di organizzazione, gestione e controllo di Gruppo UNA S.p.A. ai sensi del D.Lgs. 231/01, al fine della corretta informazione verso clienti/fornitori e terze parti in genere: clicca qui

BEST PRICE GUARANTEED
DOCUMENTI OBBLIGATORI
AL CHECK-IN

Destinazioni/Location

Hotels/Resorts

Checkin

Checkout

Codice Promozioni

modifica/cancella

NUMERO VERDE 800 606162
Italia
CHAT

Cerca
per città

Cerca
su mappa

Seguici su
Facebook Twitter Google Plus
Pinterest Istagram Flicker Youtube
Feel the Italian Passion

#Culture #Art #Design #Wellness #Sport
#Life In Italy

Num. iscriz. al registro delle imprese di Milano e cod. fisc. 00849180153 - P.IVA 07410980150 Capitale sociale € 37.817.599,00 I.V.
© Gruppo UNA S.p.A. sede legale: Via Gioacchino Murat, 23, 20159 Milano